Benvenuti al Centro Medico Bartoleschi

Orari: : Lun - Ven: 9.00 -13.00 15.00 - 19.30 Sab: 9.00 - 13.00
  Contatti : 3313436581 - 0761825750

L’ossigeno ozono terapia è un metodo di cura basato sulla somministrazione di una miscela dove vengono mescolati l’ozono e l’ossigeno . 

Ha un’azione antidolorifica, antibatterica, antivirale, antifungina, rivitalizzante.

La principale indicazione riguarda le ernie discali, infatti l’ozono ha la proprietà di “essiccare” l’ernia, andando quindi a ridurre la compressione di questa sulle radici nervose, e andando a decontrarre i muscoli e sfiammare i tessuti circostanti . 

Può essere utilizzato in molti altri campi tra questi in ginecologia per vaginiti e cistiti resistenti agli antibiotici, come disinfettante per colon spastico, emorroidi, ulcere e morbo di Crohn.

In medicina estetica aiuta a ridurre le adiposità localizzate e a ringiovanire i tessuti.

La tecnica varia a seconda della patologia: si tratta di eseguire infiltrazioni sottocutanee, o infiltrazioni intra muscolari.

La metodica oggi è completamente sicura in quanto i macchinari di ultima generazione permettono di scegliere la quantità desiderata di ozono che essendo molto bassa non può arrecare alcun danno all’organismo.

Tutti possono sottoporsi ad ossigeno-ozono terapia,anche pazienti a rischio con ipertensione severa, cardiopatie, diabetici, insufficienza renale-epatica, allergie a farmaci.

Sono necessarie circa tra le 10 e le 15 sedute, da una a due volte a settimana a seconda della gravità della patologia.

Il Centro Medico Bartoleschi è iscritto al Registro Internazionale SIOOT Ozonoterapeuti promosso dalla Società Scientifica di Ossigeno-Ozono Terapia,  il Centro è associato A.S.O.O. e Centro di eccellenza 2016 Ozono Terapia Viterbo.

La responsabile è la Dott.ssa Elisa Piazzoli

Ulteriori informazioni relative all’Ozonoterapia sono disponibili sul sito della Società Scientifica: www.ossigenoozono.it